Trova ricetta

Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, torna a Parma dal 9 al 12 maggio

News Eventi passati

Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, torna a Parma dal 9 al 12 maggio

E' in arrivo la 18° edizione di Cibus: il Salone Internazionale dell'Alimentazione nonché la fiera gastronomica italiana più conosciuta nel mondo che vi aspetta a Parma dal 9 al 12 maggio.

Ancora una volta ad esporre ci saranno le maggiori aziende alimentari italiane e verranno coinvolti tutti i settori: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia e surgelati, pasta, conserve, condimenti, prodotti dolciari e da forno, le bevande, prodotti tipici e regionali, e altro ancora.

Grande spazio avranno i prodotti vegetariani e vegani, ma anche prodotti biologici e prodotti con meno grassi, meno sodio e senza glutine.

Per quanto riguarda le attività e le novità di Cibus 2016, sono quattro gli ambiti di interesse che verranno presidiati: Sezioni Speciali, Convegni & Workshop, Incoming ed Eventi in Città.

Il rinnovato padiglione 7 della fiera, valorizzato dal nuovo ingresso Ovest, creato ricostruendo a Parma il padiglione CIBUSèITALIA presente ad EXPO, ospiterà in questa edizione sezioni speciali e novità.

Nelle sezioni speciali troviamo il nuovo spazio Halal/Kosher, uno showcase dedicato ai prodotti Made in Italy certificati Halal e Kosher. Altra nuova area sarà lo spazio Seafood EXPO, dedicato agli espositori del settore ittico, dove i visitatori avranno la possibilità di scoprire i prodotti e di partecipare a incontri e approfondimenti sul tema, presso la specifica area workshop.

Confermati anche per questa edizione il coinvolgimento della Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA con Alma Caseus, premio dedicato ai produttori e ai professionisti del settore lattiero caseario, e lo spazio MicroMalto dove verranno presentate le migliori produzioni di birre artigianali italiane.

Per maggiori informazioni:
http://www.cibus.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/02/2016


www.lospicchiodaglio.it