Trova ricetta

Il 27 e 28 dicembre a Comiziano torna "O' Presepe e Pullecenella"

News Eventi passati

Il 27 e 28 dicembre a Comiziano torna "O' Presepe e Pullecenella"

La frazione Gallo del Comune di Comiziano (NA) si prepara ad ospitare la quattordicesima edizione de "O' Presepe e Pullecenella": il tradizionale presepe vivente divenuto un appuntamento fisso delle festività natalizie nel territorio dell'Agro-Nolano.

L'evento si svolgerà il 27 e 28 dicembre e sarà caratterizzato da un percorso di visita guidata teatralizzata articolato in otto tappe che rappresenteranno, oltre alla tradizionale natività e situazioni tipiche del presepe napoletano, anche scene proprie della cultura partenopea.

Lungo il percorso sarà possibile anche degustare alcuni prodotti tipici della tradizione locale.

Il tutto in un presepe animato, dinamico ed avvincente, ambientato nell'Ottocento con tutti i colori, i suoni, le voci, gli attrezzi, i personaggi dell'epoca e della tradizione napoletana.

Dopo "O' Presepe e Pullecenella" quest'anno si svolgerà anche: "La Notte delle Tammorre", che si terrà il 6 gennaio 2019 in Piazza San Severino.

L'evento nasce da una lunga tradizione e da fortissimi legami con il mondo contadino. Il canto, il suono incalzante della tammora, il ritmo coinvolgente e trascinante della danza creano una notte magico-religiosa capace di liberare lo spirito.

Per maggiori informazioni:
www.presepeviventecomiziano.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/12/2018


www.lospicchiodaglio.it