Trova ricetta

Consegna a domicilio: ecco i piatti più richiesti dai milanesi

News Articoli

Consegna a domicilio: ecco i piatti più richiesti dai milanesi

Cari buongustai quando non avete voglia di cucinare e nemmeno di uscire, ma non volete rinunciare a qualcosa di buono per la vostra cena, cosa fate? Chiamate uno dei tanti ristoranti, fast food, rosticerie che fanno consegna a domicilio ed ecco che il vostro piatto preferito vi arriva bello caldo direttamente a casa!

Ma mentre vi state gustando pizza, hamburger, kebab o qualsiasi altra delizia vi sia stata recapitata a casa, vi siete mai domandati quali siano i 10 piatti più richiesti dagli amanti del consumo a domicilio?

A scoprirlo ci ha pensato Deliveroo, un servizio di food delivery internazionale che da qualche mese è anche a Milano, con una ricerca mirata al capoluogo lombardo.

Ecco dunque i 10 piatti da asporto più amati dai milanesi.

  1. Hambuger, un primo posto che stupisce ma che, sia di manzo, pollo, vegetariano, con o senza salse, conquista letteralmente il palato degli italiani.
  2. Pizza, il cibo più italiano che c'è si trova "solo" al secondo posto. Fra tutte la pizza più richiesta è la semplicissima Margherita.
  3. Patate, nello specifico ovviamente le golose patitine fritte!
  4. Nighiri, perché il sushi resta sempre una costante nei gusti dei milanesi, rigorosamente abbinato alla salsa di soia.
  5. Panzerotto, una gustosa specialità del sud Italia che è un grande classico anche al nord.
  6. Kebab, il "panino" turco per eccellenza con tanto di cipolla e salsa piccante è ottimo ad ogni ora del giorno… e della notte!
  7. Pyta Giros, lo street food greco a base di salsa yogurt, salsa tzatziki, aglio e cetriolo è da sempre fra i piatti preferiti da asporto.
  8. Involtini Primavera, perché anche la cucina cinese non deve mancare!
  9. Verdure grigliate, per chi non rinuncia alla leggerezza… a domicilio.
  10. Cheesecake, un piatto goloso perfetto da gustare davanti alla tv.

di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/04/2016


www.lospicchiodaglio.it