Trova ricetta

De sopa a bolo: una cena solidale per la sicurezza alimentare il 26 febbraio a Milano

News Eventi passati

De sopa a bolo: una cena solidale per la sicurezza alimentare il 26 febbraio a Milano

Giovedì 26 febbraio alle 20.30 a Milano vi aspetta un appuntamento culinario, sociale e solidale insieme, dedicato non solo ad amici e affezionati, ma a chiunque abbia a cuore valori come la tutela delle risorse naturali e la sovranità alimentare, e desideri offrire il suo contributo ad azioni concrete.

Istituto Oikos, organizzazione no profit che opera in Italia e nel mondo per la tutela della biodiversità e lo sviluppo sostenibile, è impegnata in una campagna di raccolta fondi a favore del progetto "Dal seme al piatto", iniziativa volta a migliorare le condizioni socio-economiche e la sicurezza e sovranità alimentare delle comunità locali di Cabo Delgado, in Mozambico.

L'evento proposto è una cena solidale al Soup&go di Via Pompeo Litta (angolo via Donizetti), a Milano. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle attività promosse da Oikos nell'ambito del progetto.

Per l'occasione lo chef del ristorante ha studiato un menu a prezzo fisso (donazione a partire da 28 euro) che si ispira alle ricette tradizionali mozambicane, rivisitate per gli ospiti.

Non è un caso che Oikos abbia scelto di puntare per la raccolta fondi a eventi che prevedano una cena, buona e semplice, pensata a misura del progetto: "Dal seme al piatto", infatti, ha come obiettivo principale il rafforzamento della filiera agro-alimentare e la difesa delle tradizioni culinarie locali come strumenti per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali e la salute dell'ambiente.

Nel corso della serata lo staff di Oikos illustrerà ai commensali i dettagli del progetto. A fare da cornice, musica dal vivo e una mostra fotografica di scatti realizzati in Mozambico dall'associazione Muindi Semi di Sorriso.

Per maggiori informazioni:
De sopa a bolo su Facebook 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/02/2015


www.lospicchiodaglio.it