Trova ricetta

Eccellenze da vivere: dal 28 ottobre al 1 novembre a Marina di Scarlino gastronomia, arte e musica

News Eventi passati

Eccellenze da vivere: dal 28 ottobre al 1 novembre a Marina di Scarlino gastronomia, arte e musica

A Marina di Scarlino, Grosseto, la qualità della vita si fa arte. In quello che è uno dei luoghi più esclusivi della Toscana, prende il via "L'Approdo del Gusto": la rassegna di appuntamenti dedicati al bello e al buono, dove l'eccellenza enogastronomica e artigianale si fonde alla cultura.

Il primo appuntamento della rassegna sarà dal 28 ottobre al 1 novembre con "Eccellenze da vivere": le suggestive shopping galleries affacciate sul porto turistico ospiteranno una mostra mercato che permetterà di scoprire produzioni enogastronomiche e artigianato di qualità.

Per l'occasione saranno allestite un'enoteca che proporrà un viaggio tra alcune delle più prestigiose etichette italiane e una birroteca, spazio riservato alla degustazione di birre artigianali.

Non mancheranno i laboratori e i cooking show, che presenteranno al pubblico alcuni tra i più grandi chef toscani impegnati nella preparazione di piatti a base di prodotti tipici e del territorio.

Negli spazi della Marina di Scarlino saranno presenti anche artigiani che lavoreranno "in diretta" i loro prodotti rendendo partecipi i visitatori della loro creatività.

Spazio anche all'intrattenimento con un ricco programma di musica e spettacoli, mentre un'attenzione particolare sarà riservata ai più piccoli che nello "spazio bambini".


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/09/2017


www.lospicchiodaglio.it