Trova ricetta

El Celler de Can Roca a Girona è il Miglior Ristorante del Mondo 2015

News Articoli

El Celler de Can Roca a Girona è il Miglior Ristorante del Mondo 2015

Alla domanda "qual è il ristorante migliore del mondo?", ognuno di noi, in base alla sua esperienza, sicuramente darebbe una risposta diversa.

Ma a unire gli appetiti anche quest'anno ci ha pensato il primo giugno il World's 50 Best Restaurant: la classifica più trendy e all'avanguardia dei migliori ristoranti al mondo, stilata dal giornale inglese "Restaurant" grazie al giudizio di un gruppo internazionale di chef, ristoratori, gourmet e critici enogastronomici.

Il primo posto non sorprende, torna infatti in cima alla classifica il ristorante El Celler de Can Roca di Girona, in Spagna, gestito dai tre brillanti fratelli Roca che, fra le tante iniziative, stanno seguendo un progetto di ricerca "gastro-botanico", per reintrodurre nell'alimentazione le specie selvatiche più rare.

Se anche voi volete assaporare le delizie de El Celler de Can Roca, come olive nere e verdi attaccate a un bonsai, l'escalivada di verdure alla brace, sgombro con sottaceti e bottarga, piccione, oca royale, salsa alle pesche o sorbetto alle rose, il menù degustazione costa "solo" 190 euro!

Al secondo posto si classifica l'eccellenza italiana dello chef  Massimo Bottura con la sua famosa Osteria Francescana di Modena, che guadagna una posizione rispetto al 2014, e al terzo posto scende, era primo, il danese Noma dello chef Renè Redzepi.

Per maggiori informazioni:
http://www.theworlds50best.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/06/2015


www.lospicchiodaglio.it