Trova ricetta

Elementi: il 14 e 15 settembre a Milano si celebra la pizza

News Eventi passati

Elementi: il 14 e 15 settembre a Milano si celebra la pizza

A Milano il 14 e 15 settembre presso Mare Culturale Urbano appuntamento con "Elementi": l'evento che celebra gli ingredienti che compongono la pizza cioè farina, acqua, basilico, sale, lievito, pomodoro e mozzarella.

Ognuno di essi con caratteristiche e peculiarità diverse, ma tutti parte di un'unica storia fatta di tradizione, qualità e passione, una storia che le sapienti mani dei pizzaioli hanno trasformato in arte da mettere in mostra e condividere con pizza-lovers e curiosi.

Ad aspettarvi ci sarà un cartellone di appuntamenti che non si fermano al food & drink, ma comprendono anche occasioni di confronto e approfondimento, curiosità, formazione, condivisione e intrattenimento intorno a quello che è uno dei simboli più autentici della cultura gastronomica nostrana.

Per voi due giorni dedicati a conoscere i diversi volti della pizza attraverso le voci e le sapienti mani dei maestri italiani. Quattro forni, sempre accesi, con otto pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze classiche insieme ai propri cavalli di battaglia.

E poi le sezioni dedicate a "pizza fritta e fritto italiano" (friggitoria) e a "pane e condimenti" (scarpette e bruschette), i workshop per imparare i trucchi del mestiere, i kids lab con giochi e laboratori per avvicinare i piccoli alla sana alimentazione e l'intrattenimento con musica e cinema all'aperto fino a tardi.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/ElementiTour


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/08/2019


www.lospicchiodaglio.it