Trova ricetta

EmiliaFoodFest: dal 23 al 25 settembre nel centro storico di Carpi

News Eventi passati

EmiliaFoodFest: dal 23 al 25 settembre nel centro storico di Carpi

Dal 23 al 25 settembre nel centro storico di Carpi arriva la prima edizione di “EmiliaFoodFest”: la kermesse interamente dedicata alle eccellenze del territorio emiliano romagnolo!

Il festival enogastronomico si svilupperà nel centro storico di Carpi a partire da Piazza dei Martiri con produttori provenienti dalle varie province emiliano – romagnole, per far conoscere e degustare i sapori del territorio.

Dalla coppa piacentina DOP, al riso del delta del Po IGP, passando per il parmigiano reggiano DOP e l’aceto balsamico di Modena IGP e DOP oltre all’immancabile prosciutto di Parma DOP, l'Emilia-Romagna vanta attualmente il primato tra le regioni italiane per numero di prodotti riconosciuti con la qualifica di Dop e Igp.

Questi ed altri “Sapori e tradizioni della Via Emilia” vi aspettano assieme a un ricco calendario di eventi tra cui premiazioni, cooking - show, degustazioni guidate, tavole rotonde, disfide enogastronomiche, talk show, intrattenimenti musicali e incontri con l’autore.

Spazio anche ai più piccoli con incontri dedicati, laboratori tematici, mani in pasta con le maestre sfogline e spettacoli di intrattenimento e animazione.

Per maggiori informazioni:
www.emiliafoodfest.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/06/2022


www.lospicchiodaglio.it