Trova ricetta

Eurochocolate 2017: dal 13 al 22 ottobre a Perugia sarà Tutta un'altra musica

News Eventi passati

Eurochocolate 2017: dal 13 al 22 ottobre a Perugia sarà Tutta un'altra musica

È tempo di sintonizzarsi su Eurochocolate 2017. Il festival internazionale del cioccolato torna a Perugia dal 13 al 22 ottobre 2017, sarà Tutta un'altra musica.

"Tutta un'altra musica" è il claim scelto per la 24esima edizione dell'evento che ha il volto di Artemisia, la giovanissima testimonial della kermesse.

Tanti appuntamenti saranno dedicati alla musica durante i dieci giorni più golosi dell'anno a partire dall'inedita istallazione in Piazza IV Novembre di un maxi Pianoforte di vero cioccolato. Tasti di cioccolato bianco e fondente di fronte ai quali il pubblico potrà scattare originali selfie da condividere.

Ad animare lo stage anche divertenti giochi legati al mondo della musica che permetteranno di ricevere subito golosi assaggi.

Tra le novità già ufficializzate di questa edizione la mostra di strumenti musicali in cioccolato, riprodotti a grandezza naturale. Undici quelli esposti, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono, che faranno da cornice agli incontri di Cioccolata con l'autore, l'ormai consolidato appuntamento dedicato alla letteratura più gustosa.

Non potrà mancare il tradizionale appuntamento con Le Sculture di Cioccolato by Perugina, in programma domenica 15 ottobre in Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti.

Torna anche il consueto appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao nel mondo. Un'importante occasione per scoprire cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte, attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli.

Protagonista di quest'anno il Perù che sarà presente a Perugia con una delegazione istituzionale e di produttori locali, in collaborazione con ICE - Agenzia, Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali. Tra i Paesi presenti anche Costa d'Avorio, Camerun, São Tomé e Principe, Ecuador, Messico e Repubblica Dominicana.

Questi e molti altri appuntamenti aspettano i veri golosi in un grande emporio di dolcezza, dove verranno proposte oltre 6mila referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

Per maggiori informazioni:
http://www.eurochocolate.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/09/2017


www.lospicchiodaglio.it