Trova ricetta

Expo 2015 - Ecco gli appuntamenti dell'Esposizione Universale su alimentazione e nutrizione

News Eventi passati

Expo 2015 - Ecco gli appuntamenti dell'Esposizione Universale su alimentazione e nutrizione

Mancano pochi giorni all'inaugurazione di Expo Milano 2015 e, in occasione di "Italia 2015 - Il Paese nell'anno dell'Expo" a Pompei, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina ha introdotto i principali appuntamenti che interesseranno i 6 mesi dell'Esposizione Universale dedicata ad alimentazione nutrizione.

Eccovi di seguito i quattro filoni principali che declineranno il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Le giornate nazionali di Expo Milano 2015: che si svolgeranno da maggio a ottobre all'interno del Sito Espositivo e saranno momenti dedicati ai Paesi Partecipanti con autorità e personalità ufficiali.

Le giornate internazionali di Expo 2015 verso la Carta di Milano: la "Giornata dell'Europa", la "Giornata mondiale dell'ambiente", la "Giornata dell'alimentazione", e molte altre giornate dedicate che si svolgeranno del Sito Espositivo con lo scopo di sensibilizzare rispetto al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Women for Expo: le donne al centro del sistema alimentare mondiale, una serie eventi che fra il 18 maggio e il 6 luglio tratteranno l'alimentazione mettendo al centro la cultura femminile e il ruolo della donna nell'agricoltura, fra sicurezza alimentare, istruzione, sostenibilità e imprenditorialità femminile.

Le feste di Expo 2015: nel Padiglione Italia verranno dedicati dei veri e propri momenti di condivisione ai cibi protagonisti di Expo 2015, alla scoperta della storia di latte, cacao, pasta, riso e molto altro ancora.  

Per maggiori informazioni:
"Italia 2015 - Il Paese nell'anno dell'Expo" su expo2015.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/04/2015


www.lospicchiodaglio.it