Trova ricetta

Expo 2015: dal 29 giugno al 10 luglio arriva la "Woman's Week"

News Eventi passati

Expo 2015: dal 29 giugno al 10 luglio arriva la "Woman's Week"

Dal 29 giugno al 10 luglio Expo Milano 2015 con la "Woman's Week", dedicherà un ricco programma di eventi internazionali al nutrimento come arricchimento dell'anima e della mente attraverso la partecipazione di artiste donne.

Ad aspettarvi ci saranno readings, dibattiti, incontri, spettacoli e preformance a cura di scrittrici, attrici e cantanti provenienti da tutto il mondo.

Gli argomenti trattati saranno lo spreco alimentare, l'accesso al cibo, la sicurezza alimentare, le sfide alla salute globale e, con Beijing Plus 20, si farà il punto sui diritti delle donne a vent'anni dalla Quarta Conferenza Mondiale sulle donne di Pechino.

Eccovi alcuni dei tanti appuntamenti in programma alla "Woman's Week".

  • 29 giugno, Banana Yoshimoto leggerà in lingua giapponese il suo racconto "Nutrimento per l'Anima", che, ispirandosi a una vicenda personale, racconta il rapporto tra il cibo per il corpo e il cibo per la mente.
  • 30 giugno, edizione speciale di "Ferite a morte": il format ideato da Serena Dandini che racconta le vicende di donne maltrattate e uccise per mano di un uomo. Tra le lettrici ci saranno Ornella Vanoni e Arisa.
  • 1 luglio, Lella Costa, Ambassador Expo Milano 2015 e portavoce di WE-Women for Expo, legge il racconto di Karen Blixen "Il pranzo di Babette".
  • 4 luglio, Novel of the World, una maratona di lettura con Simonetta Agnello Hornby, Lilia Bicec, Anilda Ibrahimi, Dacia Maraini, Anita Nair, Sonya Orfalian, Ayana Sambuu, Clara Sánchez e Ribka Sibhatu.

Per maggiori informazioni:
http://www.we.expo2015.org/it/appuntamenti/womens-weeks-laltra-meta-della-terra


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/06/2015


www.lospicchiodaglio.it