Trova ricetta

Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante: a Borgo di Rollo il 17 e 18 giugno

News Eventi passati

Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante: a Borgo di Rollo il 17 e 18 giugno

A Borgo di Rollo, frazione di Andora in provincia di Savona, il 17 e 18 giugno arriva la XVIII Edizione della "Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante": l'evento che accoglie vivaisti dal territorio ligure e nazionale, veri professionisti nella ricerca delle specie vegetali.

Ad aspettarvi ci saranno tante piante aromatiche e le officinali, anche quelle poco conosciute e inaspettate, piante da frutta e da orto, alberi per il giardino e le terrazze, piante dalle foglie decorative, graminacee, piante annuali, biennali e perenni da fiore, piante acquatiche, piante cactacee e succulente, da roccia e da bassa manutenzione per giardini naturali, piante rare e da collezione, agrumi e piccoli frutti, frutti antichi, piante rampicanti, rose profumate e antiche ed erbe commestibili rare.

Gli espositori dedicheranno moltissimo tempo a raccontare come si fa a coltivare, a seguire le piante e a sceglierle per amarle.

In esposizione produttori di derivati delle erbe con essenze, oleoliti, cosmesi, farmacopea, profumeria, per proporre prodotti buoni, insegnare a distinguere le loro proprietà e le loro storie.

Poi il thè, il caffè e un mondo di spezie speciali e affascinanti. La cesteria e gli intrecciati, i tessuti naturali e le invenzioni degli artigiani e degli artisti con materiali naturali.

Inoltre sarà possibile acquistare il raccolto di giornata dei prodotti dell'orto e assistere a conferenze, laboratori e visite guidate per allenare all'osservazione e alla riflessione sulla conoscenza del mondo del verde.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/05/2017


www.lospicchiodaglio.it