Trova ricetta

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro: il 24 e 25 novembre a Firenze

News Eventi passati

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro: il 24 e 25 novembre a Firenze

Il 24 e il 25 novembre la "Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro" fa tappa a Firenze per celebrare il 10° anniversario della kermesse.

Presso l'Auditorium al Duomo ad aspettarvi ci saranno percorsi di degustazione sensoriale, il Contest "Ambasciare del Panettone", dove sarà il consumatore finale a decretare il miglior panettone secondo i propri gusti, e tanti assaggi dei panettoni e pandori tradizionali.

Tra le novità di questa Edizione ci sarà anche un Contest dedicato a tutti i Maestri Pasticceri fuori fiera: il Gala del Panettone, un concorso che si svolgerà esclusivamente online tramite la pagina Facebook dedicata, dove verranno pubblicate fotografie dei Maestri Pasticceri e di panettoni da votare tramite like con possibilità di condivisione.

Ancora un altro Contest inoltre sarà dedicato ai visitatori delle due kermesse, è il "SocialPanettone": un concorso fotografico dedicato ai visitatori che pubblicheranno su Facebook alcune immagini relative ai panettoni presenti in fiera con l'hashtag #panettonepandoro, taggando sempre la pagina ufficiale della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

Stavolta saranno i Maestri Pasticceri a votare la migliore fotografia che sarà premiata con un panettone presente alla kermesse.

Per maggiori informazioni:
http://www.panettonepandoro.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/11/2018


www.lospicchiodaglio.it