Trova ricetta

Fuori di Zucca: il 15 e 16 ottobre a Santa Maria maggiore arriva il gusto dell'autunno

News Eventi passati

Fuori di Zucca: il 15 e 16 ottobre a Santa Maria maggiore arriva il gusto dell'autunno

Il weekend del 15/16 ottobre a Santa Maria Maggiore la protagonista è la zucca grazie alla XI edizione di "Fuori di Zucca": l'evento dedicato al gusto dei prodotti gastronomici autunnali.

Ad aspettarvi sarà una due giorni ricca di appuntamenti dedicati alla bontà e alla genuinità fra cui laboratori di cucina, spettacoli, il mercatino della terra, "le ricette musicate" del "Decamelone" e molto altro ancora.

Per l'occasione inoltre il suggestivo borgo di Santa Maria Maggiore cambierà look ricoprendosi di allestimenti scenografici, mostre e vetrine addobbate a tema e mandando così i visitatori letteralmente "fuori di zucca".

Non mancheranno poi degustazioni dolci o salate di delizie a base di zucca, potrete in particolare assaggiare gli "stinchéet" (sottilissime sfoglie di acqua e farina cotte su piastre di ferro roventi e condite con burro di montagna e sale) e gli "gnoch da la chigiàa" (gnocchi di acqua e farina la cui forma irregolare è determinata dal cucchiaio con cui viene prelevato l'impasto), a base di zucca.

Per maggiori informazioni:
http://santamariamaggiore.info/it/fuori-di-zucca-2016-11-edizione


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/09/2016


www.lospicchiodaglio.it