Trova ricetta

Gli show cooking "Sapore di Mare" protagonisti a Roma al World Fishing

News Eventi passati

Gli show cooking "Sapore di Mare" protagonisti a Roma al World Fishing

Da quest'anno il salone della pesca sportiva World Fishing, che si terrà dal 26 febbraio all'1 marzo a Roma, apre le porte agli Show Cooking con la kermesse gastronomica "Sapore di Mare". 

Lo show cooking oggi è diventato un vero spettacolo, complici le trasmissioni televisive dedicate alla cucina, gli chef che si fanno intrattenitori e la curiosità di imparare tecniche nuove o ricette più creative.

In occasione del salone della pesca sportiva si esibiranno davanti ai fornelli gli allievi della scuola di cucina "Tu Chef" coordinati dal rinomato chef Gianni Bono che, assieme agli Chef Anna Maria Palma e Daniele Priori, interagiranno con il pubblico per creare un vero e proprio spettacolo della cucina.

L'obiettivo dell'evento è la valorizzazione e la promozione delle specie ittiche della nostra bella penisola, in particolare del pesce azzurro e tutte quelle varietà meno conosciute ma ricche di preziose qualità nutrizionali con un vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

Ogni giorno due incontri pomeridiani, con inizio venerdì 27 febbraio alle 14.30 fino a domenica 1 marzo, presso il salone della pesca del World Fishing.

Creatività e grande tecnica nell'elaborazione del pesce azzurro saranno dunque i protagonisti della tre giorni con i Show Cooking di "Sapore di Mare".

L'evento sarà un grande percorso di cucina dove imparare a riconoscere il pesce fresco, sfilettarlo, cucinarlo e magari recuperarne gli scarti per ottenere gustose preparazioni. Sarà inoltre una buona occasione per scoprire le tecniche di cottura più adatte al prodotto in funzione delle sue caratteristiche organolettiche, e per imparare a fare una scelta di consumo consapevole in base alla stagionalità del pescato, nel rispetto del delicato ecosistema marino.

Il pesce azzurro infatti è la specie più comune nei mari italiani e offre la massima garanzia di freschezza ed economicità.

Per maggiori informazioni:
http://www.worldfishing.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/02/2015


www.lospicchiodaglio.it