Trova ricetta

"GNAM!", il Festival del cibo di strada: a Martina Franca dal 10 al 13 luglio e a Matera dal 17 al 19 luglio

News Eventi passati

"GNAM!", il Festival del cibo di strada: a Martina Franca dal 10 al 13 luglio e a Matera dal 17 al 19 luglio

Arriva "GNAM!", il Festival Europeo del cibo di strada, che quest'anno raddoppia gli appuntamenti e si svolgerà a Martina Franca dal 10 al 13 luglio e a Matera dal 17 al 19 luglio.

Un ritorno dopo lo strepitoso successo della prima edizione che ha richiamato in valle d'Itria tutti gli amanti dello street food, ovvero il modo informale di mangiare bene senza spendere cifre esorbitanti. Proprio questo ha convinto l'associazione "Extravaganza", organizzatrice dell'evento, a far diventare il Festival un appuntamento itinerante per le migliori piazze d'Italia. 

"GNAM!" è un percorso che unisce i migliori sapori della cucina di tutto il mondo (Germania, Spagna, Grecia, Brasile, Argentina e Messico) alla nostra tradizione mediterranea.

Lo fa attraverso numerose isole gastronomiche dove sarà possibile gustare di tutto: dalla bombetta di Martina Franca al cartoccio di frittura, dal lampredotto fiorentino ai tacos, dai würstel bavaresi agli arrosticini abruzzesi, dal panino col Pastin alla paella valenciana, dal siciliano "pani ca' meusa" al "pita gyros", dalla focaccia di Recco all'asado argentino, fino al burritos messicano e al moussakà greco.

Non mancheranno poi incontri, talk food e musica con gruppi live come gli "Assurd batukada", una street band di percussioni afro-brasiliane, , la "Mariposa del Caribe", con uno spettacolo di coreografie e folkore afro-cubane, il percussionista Maurizio Lampugnani a capo della band "Cuban connection", i "Vega 80", che propongono le più famose canzoni degli anni Ottanta e molti altri ancora.

Per maggiori informazioni:
http://www.gnamfest.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/07/2015

www.lospicchiodaglio.it