Trova ricetta

Grani Futuri 2018: dal 16 al 18 giugno a San Marco in Lamis

News Eventi passati

Grani Futuri 2018: dal 16 al 18 giugno a San Marco in Lamis

Grani Futuri, evento nazionale del pane, torna dopo il successo dello scorso anno a San Marco in Lamis, Foggia, da sabato 16 a lunedì 18 giugno.

Fornai e chef da diverse regioni d'Italia a raccolta per celebrare tradizioni e cultura legate al pane, alimento simbolo della nostra alimentazione e sinonimo da sempre di condivisione e comunità, con l'obiettivo di creare rete, sinergie, confronto e crescita.

Tra i protagonisti chef stellati come Viviana Varese (Alice Ristorante, Eataly Milano, Antonio Lebano (Terrazza Gallia Hotel Excelsior, Milano), Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto), Luca Lacalamita (già Enoteca Pinchiorri, Firenze) e Zahie Tellez, ambasciatrice della nuova cucina messicana.

In particolare ci saranno venti postazioni in cui in coppia, uno chef ed un fornaio, interpretano il Pane attraverso il loro linguaggio stilistico, portando la propria cultura, la propria terra, i propri dialetti in piatti esclusivamente a base di pane che saranno, così come lo è il pane, esempio e segnale di condivisione e di comunità.

Fra le tante iniziative ci sarà possibile assistere alla mietitura del grano, come si faceva una volta e come si fa oggi, partecipare al Salotto Letterario con dibattiti e talk show a tema, e scoprire il territorio attraverso camminate alla ricerca si erbe spontanee e orchidee selvatiche.

Per maggiori informazioni:
https://www.granifuturi.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/06/2018


www.lospicchiodaglio.it