Trova ricetta

Il Salon du Chocolat vi aspetta a Milano dal 9 al 12 febbraio

News Eventi passati

Il Salon du Chocolat vi aspetta a Milano dal 9 al 12 febbraio

Milano è già pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso.

La novità di questa edizione è la partecipazione dello Chef, ma prima di tutto Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell'evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso.

Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 metri quadrati, dove lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati.

Quest'anno inoltre ci sarà un'ampia area con i paesi produttori di cacao. Tra questi sarà presente il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma, con uno stand informativo e didattico per raccontare come in Africa le piantagioni di cacao siano uno dei maggiori supporti all'economia e alla crescita del paese e con la presenza di A.S.I.CA. (Associazione Scambi Italo Camerunensi).

Non mancheranno i grandi pasticceri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) che non solo si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell'antica arte dedicata al cioccolato, ma firmeranno i capi di moda realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfavillante sfilata "Chocolate Gallery" presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell'evento.

Il Salon du Chocolat 2017 sarà organizzatore anche di un importante progetto charity di grande rilievo realizzato con Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano (LILT). Davide Comaschi realizzerà un cioccolatino dedicato a San Valentino 2017 che sarà venduto solo durante il Salon du Chocolat e il cui ricavato andrà in favore di LILT Milano per i bambini malati e in particolare le Case Alloggio e l'accompagnamento alle terapie.

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno comunque i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonduchocolat.it/ita/2017


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/12/2016


www.lospicchiodaglio.it