Trova ricetta

IN Piazza a Firenze: dal 18 al 21 giugno in Piazzale Michelangelo gastronomia e artigianato

News Eventi passati

IN Piazza a Firenze: dal 18 al 21 giugno in Piazzale Michelangelo gastronomia e artigianato

Una location mozzafiato, dove degustare, rilassarsi, apprezzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio: tutto questo è "IN Piazza a Firenze", il mercato con vista che porta il piacere del gusto nel capoluogo toscano.

Dopo lo straordinario successo milanese, che l'ha vista protagonista dell'inaugurazione dello spazio di Toscana Fuori Expo, "IN Piazza a Firenze" torna più bella e più buona che mai nella sua città e si offre al pubblico davanti a un panorama tra i più straordinari e unici del mondo: quello di Piazzale Michelangelo.

Dal 18 al 21 giugno un mondo di profumi, suoni, visioni, daranno vita a un evento esclusivo che porterà in piazza l'eccellenza enogastronomica e artigianale del territorio. Oltre 80 banchi con i migliori produttori del territorio presenteranno le loro produzioni di nicchia.

Ma il "Mercato con vista" proporrà molto altro, tornano infatti gli showcooking della rassegna "La Toscana degli chef".

Qui ad aspettarvi ci saranno i grandi cuochi che presenteranno la loro cucina interpretando i prodotti del territorio secondo tre sezioni: la cucina tradizionale, la cucina vegan e lo street food di cui la Toscana può essere considerata assoluta antesignana.

Spazio anche alla cucina per i bambini e alla degustazione.

Un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato a un'inedita e singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l'orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook di IN Piazza a Firenze


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/06/2015


www.lospicchiodaglio.it