Trova ricetta

Jazz & Wine: dal 2 al 14 luglio a Montalcino tornano musica e gusto

News Eventi passati

Jazz & Wine: dal 2 al 14 luglio a Montalcino tornano musica e gusto

Dal 2 al 14 luglio torna a Montalcino "Jazz & Wine": il festival che unisce il grande jazz e il vino di qualità.

Per il ventiduesimo anno consecutivo la rassegna porta nella città che è simbolo del Brunello, artisti di fama mondiale.

Si inizia martedì 2 luglio, all'interno delle storiche mura di Castello Banfi, con "Aspettando Jazz & Wine" e con le inconfondibili sonorità di Sebastien Chaumont 5et.

Il sassofonista e cantante francese con il suo quintetto, porterà il pubblico a quando il jazz e il blues facevano danzare le persone.

Martedì 9 luglio, sempre a Castello Banfi, il festival entra nel vivo della sua settimana clou, con una all stars band capitanata dall'affermato compositore, batterista e cantante messicano Israel Varela.

Imperdibile l'appuntamento di mercoledì 10 luglio con la Jazz & Wine Orchestra diretta da Mario Corvini che, come ogni anno, apre i concerti nella Fortezza di Montalcino. Quest'anno, ospite della serata, è Rosario Giuliani, pluripremiato sassofonista italiano e storico "amico" di Jazz & Wine.

Giovedì 11 luglio sale sul palco il fuoriclasse di Philadelphia Kurt Rosenwinkel. Il chitarrista ha dominato per oltre un decennio la scena jazzistica newyorkese creando una new thing del jazz che nasce dalle contaminazioni con il rock, l'hip hop e la musica contemporanea.

Punta di diamante di questa edizione, venerdì 12 luglio arriva Dee Dee Bridgewater: star assoluta del panorama musicale mondiale, lady indiscussa del jazz.

Sabato 13 luglio il festival celebra il jazz italiano con il batterista Roberto Gatto ed il suo New Quartet, mentre il 14 in chiusura per voi altre due icone del jazz: Flavio Boltro Bbb Trio ft Stefano di Battista.

Alla musica ovviamente si aggiungeranno il profumo e il gusto del miglior vino delle terre del Brunello, da assaggiare ascoltando i vostri musicisti preferiti!

Per maggiori informazioni:
www.montalcinojazzandwine.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/06/2019


www.lospicchiodaglio.it