Trova ricetta

L'hamburger più buono del mondo? E' senza carne!

News Articoli

L'hamburger più buono del mondo? E' senza carne!

Cari buongustai quali sono i piatti a cui assolutamente non potreste rinunciare?

A stilare una classifica ci ha pensato la rivista GQ America che fra le 50 cose da provare a tavola ha selezionato i migliori cocktail di New York, i bagel meglio cotti di Los Angeles, il piatto più curioso del paese e… l'hamburger senza carne.

Sì, avete letto bene, pare che l'hamburger più buono del mondo sia il "Superiority Burger": il panino vegan di un hamburgheria di New York che, da chi lo ha assaggiato, viene descritto come incredibilmente morbido, davvero saporito e con una consistenza perfetta.

Sicuramente avrebbero qualcosa da controbattere i veri amanti della carne, soprattutto perché il piatto nazionale d'America è stato snaturato togliendo l'ingrediente che da sempre lo caratterizza, ma pare che questo panino speciale abbia davvero messo d'accordo tutti i palati.

Il merito è dello chef Brooks Headley che ha inventato il "Superiority Burger" e lo vende nel suo fast food nell'East Village di New York. Il segreto? Lo chef non vuole rivelarlo, e spiega solo che: "…sono vegetariano da tanto tempo e ho mangiato così tanti veg-hamburger, per lo più pessimi, da poterne realizzare uno che mi soddisfacesse."

Per maggiori informazioni:
http://www.gq.com/story/best-burger-of-the-year-superiority-burger


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/01/2016


www.lospicchiodaglio.it