Trova ricetta

"Le ricette impossibili": ecco gli incubi culinari dei cuochi del bel paese!

News Articoli

"Le ricette impossibili": ecco gli incubi culinari dei cuochi del bel paese!

Cari appassionati di cucina, voi che vi cimentate in ogni ricetta, sfidando ogni piatto, anche quelli dei menù più alternativi, e riuscendo sempre ad avere ottimi risultati, pranzi luculliani e commensali felici e a pancia piena, avete mai provato a cucinare una perfetta anatra all'arancia?

Sembra infatti che l'incubo culinario di tutti gli chef sia proprio questo piatto della cucina "chic" francese, nato nel XV secolo e diventato famoso negli anni '70, davvero difficile da realizzare alla perfezione.

A dircelo è stata una ricerca Moulinex/Doxa chiamata "Le ricette impossibili" che ha stilato una classifica dei piatti che maggiormente spaventano in cucina.

Dopo l'anatra all'arancia l'incubo di tantissimi cuochi è la meringa, il dolce a base di uova e zucchero a velo, il motivo? Si affloscia, o peggio si brucia, davvero facilmente!

Al terzo posto dei piatti impossibili si classifica la zuppa di pesce, veramente laboriosa da preparare, seguita dai gustosissimi arancini siciliani, ostici soprattutto nel momento della farcitura, dallo stracotto al barolo, piatto tipico piemontese con la carne che va marinata e cotta per un minimo di due ore, e dal vitello tonnato, dove la difficoltà sta soprattutto nel trovare il punto giusto di cottura.

I più temerari in cucina? Contro ogni aspettativa sono gli uomini. Pensate infatti che fra i piatti menzionati solo gli arancini risultano più difficili per gli uomini che per le donne, per tutti gli altri è il gentil sesso a darsi per vinto.

Se anche voi volete mettervi alla prova, eccovi la nostra ricetta per le meringhe:
http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/meringhe

Buon appetito!


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/04/2015


www.lospicchiodaglio.it