Trova ricetta

Levoni presente al Cibus col nuovo marchio

News Articoli

Levoni presente al Cibus col nuovo marchio

Orgogliosamente buoni
LEVONI PRESENTA IL NUOVO MARCHIO AL CIBUS

dal 7 al 10 maggio, stand K068 Padiglione 2

Orgogliosamente buoni è il claim che inaugura il nuovo secolo di Levoni e accompagna un marchio rivisitato nel segno della continuità. Il senso dell’orgoglio è la naturale conseguenza del precedente motto che faceva forza sulla bontà e sulla qualità dei prodotti. E chi fa bene il proprio lavoro non può esserne che orgoglioso.
È questa la scelta fatta da Levoni: lavorare con una qualità industriale con attenzione artigianale per conservare il senso di appartenenza e di identità di un’azienda che iniziò un secolo fa  e che oggi serve mille e mille botteghe con quella stessa etica ricerca del buono e del sano.

È questa la filosofia di una famiglia che dà il nome a un grande gruppo che è presente in oltre 50 paesi con un catalogo che conta più di 300 prodotti.

SALAMI. ORGOGLIOSAMENTE IRRESISTIBILI
Lunedì 7 maggio
50 ricette differenti e squisite per rispettare tradizioni, profumi e gusti di questa splendida Italia. Salami per tutti i gusti e secondo le diverse tradizioni, da Nord a Sud.

PROSCIUTTI CRUDI. ORGOGLIOSAMENTE NOSTRI
Martedì 8 maggio
Dice Levoni: "I nostri prosciutti crudi sono proprio nostri. Nostra la scelta degli allevamenti, nostra la selezione di ogni singola coscia, nostre le lavorazioni. Infine, una stagionatura fatta a modo nostro; solo sale, tempo e tanta cura".    

PROSCIUTTI COTTI. ORGOGLIOSAMENTE ITALIANI
Mercoledì 9 maggio
Il prosciutto cotto Levoni è l’espressione di un gusto equilibrato e morbido nel rispetto della tradizione italiana. Le ricette esclusive valorizzano l’eccellenza delle carni attentamente selezionate.

MORTADELLE. ORGOGLIOSAMENTE DELICATE
Giovedì 10 maggio
La delicatezza e il profumo delle mortadelle Levoni raccontano un “buono” che non si dimentica. L’esclusiva e sapiente aromatizzazione è il segreto della sua alta digeribilità. La leggerezza e il gusto pieno sono il risultato di una cottura lenta e paziente.

QUATTRO GRANDI FAMIGLIE
oltre 300 prodotti.

Solo ingredienti naturali, carni scelte, spezie ed erbe aromatiche selezionate in tutto il mondo, lunghe stagionature; solo ricette eseguite nel rispetto della tradizione e un metodo di affumicatura interamente naturale.
La qualità Levoni nasce da materie prime d’eccellenza e da una cura tutta artigianale perfettamente integrata con gli standard di sicurezza delle più moderne industrie. Con salami, prosciutti crudi e cotti, mortadelle e altre specialità, Levoni è presente sul mercato italiano principalmente nelle salumerie, gastronomie e macellerie, secondo una scelta di campo che l’azienda sostiene da sempre, quella di credere nel valore e nella maggiore qualità espressa dalle botteghe di tradizione e di alto artigianato.

Il gruppo Levoni che ha la sede centrale a Castellucchio (MN), conta anche due prosciuttifici, uno a Lesignano de’ Bagni (PR) e uno a San Daniele del Friuli (UD) e il macello MecCarni di Marcaria (MN).

Negli ultimi anni, importanti investimenti hanno portato i salumi Levoni, oltre che in tutta Europa, anche in America Centrale e in Sud America, nel Medio Oriente e nel Far East. Non esiste area geografica, tra quelle dove è possibile importare i salumi italiani, in cui non arrivi almeno una delle specialità Levoni.

Per maggiori informazioni
www.levoni.it


di Barbara Farinelli, pubblicato il 05/05/2012


www.lospicchiodaglio.it