Trova ricetta

Lieviti d'autore: dal 25 al 27 luglio a Marina di Pietrasanta

News Eventi passati

Lieviti d'autore: dal 25 al 27 luglio a Marina di Pietrasanta

A grande richiesta, dopo il successo della prima edizione, torna Lieviti d'Autore. Nei giorni dal 25 al 27 luglio prossimi, presso la Pizzeria Apogeo di Marina di Pietrasanta, sarà di nuovo festa con le realizzazioni d'autore dei più blasonati pizzaioli toscani e una meditata selezione di birre internazionali.

Una nuova edizione con una formula ampliata, ma con gli imprescindibili punti fermi, ovvero la pizza e la birra di livello: 3 giorni (invece di 2 come per la scorsa edizione), 5 pizzerie (invece di 4) e un'ampia offerta di birre internazionali.

Il programma

La manifestazione si svolgerà con le modalità di una degustazione aperta al pubblico, a ingresso libero e consumazione mediante gettone, con prezzo base 1 euro.

Il pubblico potrà accedere al bellissimo giardino adiacente la Pizzeria Apogeo e assaggiare quanto offerto dalle pizzerie presenti nella serata prescelta. Ugualmente interessante l'offerta birraria, sarà infatti possibile degustare nove birre alla spina, oltre ad una vasta scelta di birre in bottiglia, provenienti dai migliori birrifici europei e d'oltreoceano.

Infine, per completare l'offerta gastronomica, sarà presente la gelateria artigianale Dolcemente con i sui rinfrescanti e golosissimi tartufi di Pizzo Calabro.

I cancelli apriranno alle 18 e l'evento proseguirà fino a tarda notte. Musica e degustazioni guidate di birra completeranno il programma, che vedrà anche, il mercoledì alle ore 18, un'interessante tavola rotonda sulla pizza.

Per maggiori informazioni:
http://www.lievitidautore.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/07/2016


www.lospicchiodaglio.it