Trova ricetta

Magnalonga: il 28 agosto a La Morra torna la passeggiata enogastronomica

News Eventi passati

Magnalonga: il 28 agosto a La Morra torna la passeggiata enogastronomica

A La Morra, il bellissimo borgo in provincia di Cuneo, il 28 agosto tornerà la Mangialonga: la passeggiata enogastronomica non competitiva che quest'anno raggiunge la sua 30° edizione.

Proprio per celebrare questo traguardo quest'anno ci saranno in esclusiva gli assaggi dei vini di tutte le passeggiate tedesche, svizzere, francesi e italiane gemellate alla Mangialonga.

Ad aspettarvi ci sarà un bellissimo percorso che si snoda per 4 km fra i sentieri della Langa e del Barolo, dove potrete unire alle suggestioni del paesaggio il gusto dei migliori piatti della cucina tipica accompagnati da ottimi vini.

Assieme a voi porterete al collo il vostro bicchiere così, fra vigneti, cantine e verde, ad ogni gustosa tappa potrete assaggiare le eccellenze del territorio.

Ecco il percorso della Magnalonga 2016.

  • Partenza presso Piazza Castello ogni 15 minuti a partire dalle 10:00 fino alle 14:30, secondo l'ordine di prenotazione.
  • Aperitivo con stuzzichini lamorresi e vino delle città gemelle.
  • 1° tappa: salumi assortiti con Dolcetto di La Morra.
  • 2° tappa: "ravioli del Plin" al sugo di carne con Barbera, Nebbiolo, Langhe di La Morra.
  • 3° tappa: i bocconcini di vitello Mangialonga con polenta bio accompagnati da Barolo docg.
  • 4° tappa: i formaggi delle vallate cuneesi con il prestigioso Barolo di La Morra e i dolci prodotti alla nocciola di Giovanni Cogno con il Moscato d'Asti.
  • In piazza Vitt. Emanuele gran finale con musica, danze, elezione di Miss Mangialonga e premiazioni ai gruppi più originali.

Per maggiori informazioni:
http://www.mangialonga.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/04/2016


www.lospicchiodaglio.it