Trova ricetta

Le domeniche di ottobre a Marradi l'autunno si festeggia con la "Sagra delle Castagne"

News Eventi passati

Le domeniche di ottobre a Marradi l'autunno si festeggia con la "Sagra delle Castagne"

A Marradi, in provincia di Firenze, le domeniche 9-16-23 e 30 di ottobre torna il gusto con la tradizionale "Sagra delle Castagne" giunta alla sua 53° edizione.

Come tutti gli anni saranno presenti i nostri stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso frutto "Il marrone di Marradi" quali: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i "bruciati" (caldarroste), etc. 

Per le vie del paese saranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco assieme ad altri prodotti artigianali e commerciali, mentre in tarda mattinata avrà luogo l'apertura del self service "Il riccio" con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne.

Non mancherà anche l'animazione con musicisti e bande musicali itineranti che si alterneranno nel corso delle 4 giornate, spettacoli di musica e varietà con la presenza di attrazioni per bambini, oltre ad uno spettacolo di illusionismo.

Per maggiori informazioni:
http://lnx.pro-marradi.it/events/liii-sagra-delle-castagne


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/09/2016


www.lospicchiodaglio.it