Trova ricetta

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti: il 28 e 29 novembre a Piacenza Expo

News Eventi passati

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti: il 28 e 29 novembre a Piacenza Expo

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 torna a Piacenza Expo la quinta edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.

L'appuntamento è organizzato dalla Fivi, la Federazione italiana che raccoglie i Vignaioli Indipendenti, in collaborazione con la Fiera di Piacenza. Durante i due giorni, negli spazi della fiera, i visitatori avranno la possibilità conoscere, degustare e acquistare le produzioni artigianali di circa 300 aziende associate, di tutte le regioni italiane. Tutti i vignaioli Fivi seguono direttamente l'intera filiera produttiva: dalla vigna fino alla bottiglia.

Otre ai banchi di assaggio durante i due giorni sono in programma degustazioni guidate, assaggi gastronomici e premiazioni. In particolare la consegna del Premio Romano Levi al Vignaiolo dell'Anno e la celebrazione dei vincitori del contest fotografico #indipendentipernatura, indetto sui canali social dallo scorso primo giugno dalla Fivi.

Il primo premio sarà un week-end in un agriturismo della Maremma, le foto più belle diventeranno una mostra fotografica durante la manifestazione negli spazi della fiera.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/11/2015


www.lospicchiodaglio.it