Trova ricetta

"Misen - Il Salone Nazionale delle Sagre" torna A Ferrara l'11 e 12 marzo

News Eventi passati

"Misen - Il Salone Nazionale delle Sagre" torna A Ferrara l'11 e 12 marzo

La Fiera di Ferrara si prepara alla quattordicesima edizione del "Misen - Il Salone Nazionale delle Sagre", dove la migliore tradizione enogastronomica italiana si offre all'assaggio del pubblico.

Dopo il successo dello scorso anno, l'11 e il 12 marzo 2017 il quartiere fieristico di Ferrara torna a riempirsi dei sapori di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la penisola, per un evento unico in Italia.

Organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall'Associazione Turistica Sagre e Dintorni, il Salone è l'unico evento in Italia che presenta e fa assaggiare le prelibatezze di sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola.

Con un solo biglietto d'ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le Sagre presenti (anche al ristorante che verrà allestito in Fiera) e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, gare, performance, balli e shopping.

Intorno all'arte culinaria ruoteranno alcuni appuntamenti "succulenti" e spettacolari, come il "Gran Galà della Salama" e la "Disfida delle sfogline". Senza contare i corsi e le dimostrazioni rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola.

In programma, anche il "Gran Galà del Liscio", con le migliori orchestre, e "Misenpassion", con gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale, mentre il pubblico "baby" potrà divertirsi in un'area giochi attrezzata.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonedellesagre.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/01/2017


www.lospicchiodaglio.it