Trova ricetta

Müller Thurgau: Vino di Montagna: dal 29 luglio all'1 agosto in Val di Cembra

News Eventi passati

Müller Thurgau: Vino di Montagna: dal 29 luglio all'1 agosto in Val di Cembra

Dal 29 luglio al 1 agosto la Valle di Cembra si anima grazie a "Müller Thurgau: Vino di Montagna": l'evento dedicato al vitigno a bacca bianca che in Trentino, e in particolar modo in questo territorio, ha trovato terreno fertile per esprimersi al meglio.

Durante i quattro giorni di evento – organizzato nel pieno rispetto delle vigenti norme sanitarie – si potranno scoprire le migliori espressioni di Müller Thurgau provenienti da diverse zone d’Italia e dall'estero, attraverso incontri tecnici, masterclass e degustazioni libere e guidate sia nelle eleganti sale di Palazzo Maffei, sia al di fuori.

Quest'anno infatti la rassegna invaderà anche gli spazi esterni, coinvolgendo le vie e gli angoli più suggestivi del centro storico di Cembre, e offrire così al pubblico la possibilità di partecipare alle degustazioni all'aria aperta in un clima più informale.

Non mancheranno inoltre visite ai vigneti più spettacolari, comparative tra vini locali e provenienti da altri territori, insoliti assaggi in nuove location, cene sotto le stelle, affascinanti itinerari da percorrere a bici o a piedi, enogastronomia, serate musicali, stand gastronomici e tanto altro.

Tra i momenti più attesi della kermesse, soprattutto per i produttori, la premiazione dei vini vincitori al 18° Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, prestigioso e autorevole appuntamento che mette a confronto le produzioni dell'area alpina, italiane e non.

Per maggiori informazioni:
https://www.mostramullerthurgau.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it