Trova ricetta

Il 3 e 4 agosto a Noci torna "Orecchiette nelle gnostre"

News Eventi passati

Il 3 e 4 agosto a Noci torna "Orecchiette nelle gnostre"

Il 3 e 4 agosto a Noci, in provincia di Bari, il 3 e 4 agosto arriva "Orecchiette nelle gnostre": una due giorni di percorsi enogastronomici, itinerari turistici, musica e laboratori del gusto.

Nell'antico centro storico all'interno delle tipiche gnostre, i piccoli spazi che si aprono fra le viuzze, vi aspetterà l'eccellenza della gastronomia pugliese con le famose orecchiette, cucinate dai migliori chef della regione, che potrete degustare in tantissime varietà: da quelle più tradizionali fino alle interpretazioni moderne.

Non mancheranno poi altri prodotti tipici pugliesi, come il Pane Dop di Altamura, il Capocollo di Martina Franca, le carni delle Murge, il panzerotto barese, la pasticceria tipica e le produzioni casearie, e il vino delle migliori cantine pugliesi.

Il fiore all'occhiello di questa edizione sarà il Ristorante dell'Eccellenza, esclusivo e con pochissimi coperti, che proporrà un menù utilizzando solo ingredienti e materie prime selezionate e rappresentative del top delle produzioni gastronomiche pugliesi.

Una cena-corso nella splendida cornice della sala degustazione della cantina A-Mano, nel cuore del centro storico di Noci, in cui lo chef stella Michelin Felice Sgarra, accompagnato dai sommelier dell’AIS Puglia, commenterà in sala il menù e l’abbinamento cibo-vino.

Un percorso formativo e degustativo decisamente orientato alla qualità assoluta e alla valorizzazione delle eccellenze alimentari pugliesi.

Per maggiori informazioni:
http://www.orecchiettenellegnostre.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/07/2015


www.lospicchiodaglio.it