Trova ricetta

Dal 5 al 13 maggio a Parma arriva "Cibus OFF", il fuori salone di CIBUS

News Eventi passati

Dal 5 al 13 maggio a Parma arriva "Cibus OFF", il fuori salone di CIBUS

Dal 5 al 13 maggio Parma diventa il palcoscenico di "Cibus OFF": il fuori salone di CIBUS che riempirà il centro storico della città di eccellenze gastronomiche.

"Cibus OFF" vedrà il coinvolgimento di chef del territorio parmense e non solo, di esperti di cultura e storia gastronomica, di piccoli artigiani del gusto: tutti ambasciatori di una precisa identità culturale e custodi del saper fare, spesso fondato su tradizioni secolari.

In particolare l'evento ruoterà intorno a temi come: le filiere agroalimentari, il cibo nell'immaginario cinematografico, l'evoluzione sostenibile della cucina, il rapporto tra cibo e cultura.

In Piazza Garibaldi, nel cuore di Parma, verrà allestito lo Spazio Agorà, che ospiterà talk show, dibattiti sulla figura dello chef del futuro, presentazioni di libri, momenti musicali e cooking show.

Sotto i Portici del Grano ad aspettarvi ci sarà uno Spazio Cucina con i 27 chef del Consorzio Parma Quality Restaurants, che riunisce il meglio della proposta ristorativa parmense; gli chef di Academia Barilla, che organizzeranno una cena di gala il 13 maggio; e i docenti di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Per tutta la giornata non mancheranno momenti di degustazione, dalla colazione alla merenda, con proposte per i più piccoli all'insegna della naturalità e del buono, per arrivare all'aperitivo.

Tutti i prodotti, accuratamente selezionati, provengono dalla Dispensa Parma: uno scrigno custode, ad esempio, di Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Parma DOP, conserve di pomodoro, pasta, di succhi di frutta biologici e centrifugati di frutta.

Per maggiori informazioni:
http://www.parmacityofgastronomy.it/cibus-off/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/04/2018


www.lospicchiodaglio.it