Trova ricetta

Il 25 e 26 novembre a Piacenza vi aspetta il Mercato dei vini FIVI

News Eventi passati

Il 25 e 26 novembre a Piacenza vi aspetta il Mercato dei vini FIVI

Il 25 e 26 novembre più di cinquecento Vignaioli Indipendenti riempiranno i saloni di Piacenza Expo per la settima edizione del Mercato dei Vini della FIVI.

Ad aspettarvi saranno due giorni ricchi di assaggi, incontri e approfondimenti, dedicati alla scoperta di chi si occupa completamente del suo vino, seguendo in prima persona l'intero ciclo di produzione, dalla vigna alla cantina.

Quattro le degustazioni, due il sabato e due la domenica, in cui i produttori stessi racconteranno la loro esperienza, i loro vini, i loro territori.

Una sarà dedicata alla Vernaccia di Montenidoli di Elisabetta Fagiuoli e una al mondo del Colfòndo, attraverso sei diversi produttori e guidata da Giulia Cavalleri.

Due le verticali: una dedicata al Cuvèe Bois de Les Cretes di Costantino Charrère e una al Sassella Rocce Rosse di ArPePe.

Gli Artigiani del cibo saranno presenti con specialità gastronomiche da diverse regioni italiane: ci saranno salumi, formaggi, pani speciali e molto altro ancora.

Sabato 25 ci sarà la consegna delle targhe ai nuovi punti di affezione FIVI (locali che hanno in carta i vini dei Vignaioli Indipendenti e che possono esporre lo stemma dell'associazione nel loro locale) e il Premio Romano Levi al Vignaiolo dell'anno.

Per maggiori informazioni:
http://www.mercatodeivini.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/09/2017


www.lospicchiodaglio.it