Trova ricetta

Piacere Barbecue: ecco i vincitori dell'Italian Barbecue Championship

News Articoli

Piacere Barbecue: ecco i vincitori dell'Italian Barbecue Championship

Piacere Barbecue è terminato ma le braci sono ancora calde. Fra i 24 team che hanno partecipato al WeBBQ Italian Barbecue Championsip, 7 squadre sono state incoronate vincitrici delle categorie previste dall'infuocato contest ufficialmente sanzionato da KCBS (Kansas City Barbecue Society).

La community di BBQ4All ha letteralmente sbancato piazzando ben tre squadre nelle prime 8 posizioni della classifica generale.

A conquistare il titolo di Grand Champion è stato il team italiano di BBQ4All International che, grazie a questa vittoria, parteciperà di diritto al Prime Uve Invitational Barbecue Championship, primo campionato Europeo a cui è possibile accedere appunto solo su invito in quanto riservato ai team vincitori di competizioni BBQ nazionali ed internazionali.

Grazie a questa vittoria avrà inoltre l'occasione di cimentarsi nella più grande competizione americana di barbecue: l'American Royal.

Sul secondo gradino del podio è salito il team BBQ4All Defenders, che si è così guadagnato il titolo di Reserve Grand Champion, mentre l'unico team femminile BBQ4All Amazons si è aggiudicato l'ottava posizione.

I piemontesi del Torino Ribs hanno vinto per la categoria "Ribs" (Costina), mentre il Barbecue Companion si è aggiudicato il 1° posto nella categoria "Chicken" (Pollo).

A trionfare nella categoria "Pork" (Maiale) è stato lo Smoking Bad BBQ Team, mentre Miss Piggy's U.K. ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria "Brisket" (Punta di Petto).

Il team Fabio Morisetti ha trionfato sia nella categoria Chef Choise (Scelta dello Chef), sia nella categoria Dessert, mentre la squadra Smok'n Fire è stata la più brava nella categoria "Sauce" (salsa).

I vincitori sono stati premiati alla presenza dei rappresentanti americani KCBS, Wayne e Maria Lhoman, Willie e Debbie Cage e di ventotto giudici certificati provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/07/2015

www.lospicchiodaglio.it