Trova ricetta

Dal 23 al 25 ottobre a Ravenna vi aspetta "GiovinBacco. Sangiovese in Festa"

News Eventi passati

Dal 23 al 25 ottobre a Ravenna vi aspetta "GiovinBacco. Sangiovese in Festa"

Dal 23 al 25 ottobre nel cuore di Ravenna arriva la XIII edizione di "GiovinBacco. Sangiovese in Festa": l'evento dedicato al vino re delle tavole romagnole.

Fra le novità di maggiore rilievo sabato 24 e domenica 25 ottobre GiovinBacco sarà affiancato da MADRA, il Mercato Agricolo Domenicale di Ravenna, che per l'occasione si terrà per due giorni.

Accanto a Piazza del Popolo, altre 3 piazze del centro saranno dedicate alla gastronomia: in Piazza dell'Unità d'Italia saranno allestiti gli stand di Slow Food e dell'Associazione Il Lavoro dei Contadini, Piazza XX Settembre sarà trasformata nella piazza del cibo di strada di qualità mentre Piazza Einaudi diventerà la piazza della piadina di Romagna, delle castagne e del tortello sulla lastra.

Proseguirà inoltre la collaborazione con i Ristoranti e le Osterie d'Italia, presenti nella Guida Slow Food. Ogni ristorante aderente adotterà un Romagna Sangiovese e promuoverà così nella sua carta il vino più importante del territorio romagnolo.

Continuerà anche la bella esperienza del "Piatto GiovinBacco" nei ristoranti della Romagna.

L'evento 2015 avrà un carattere ancora più romagnolo e coinvolgerà intensamente tutte le attività commerciali e di ristorazione del centro di Ravenna, affinché ciascuna arricchisca con proprie proposte il cartellone delle iniziative collaterali di GiovinBacco.

Non mancheranno inoltre mostre e incontri a tema.

Per maggiori informazioni:
http://giovinbacco.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/10/2015


www.lospicchiodaglio.it