Trova ricetta

Il 30 e 31 Gennaio 2016 Rocca Salimbeni ospiterà la prima edizione di Wine&Siena

News Eventi passati

Il 30 e 31 Gennaio 2016 Rocca Salimbeni ospiterà la prima edizione di Wine&Siena

Il 30 e 31 gennaio prossimi Banca Monte dei Paschi di Siena apre le porte di Rocca Salimbeni ed ospita la prima edizione di "Wine&Siena Event", vetrina delle produzioni vitivinicole d'eccellenza della Toscana e nazionale.

Sarà proprio Gourmet's International, l'organizzatore della rassegna meranese, una delle più prestigiose manifestazioni per la promozione della produzione enologica di alta gamma, a selezionare gli oltre cento espositori che animeranno "Wine&Siena Event".

Saranno soprattutto toscani e, con le loro migliori etichette, daranno vita ad un percorso degustativo negli spazi interni di Rocca Salimbeni, sede storica della Banca Monte dei Paschi di Siena. Il percorso di snoderà nella Scala Spadolini, in Sala Rocca e nella Galleria Peruzziana. All'esterno, in piazza Salimbeni, ci saranno altri stand wine&food.

E' un filo conduttore, quello del legame tra territori, imprese e qualità del prodotto, che ha bisogno di sinergie e sforzi comuni. "Wine&Siena sarà il risultato di uno sforzo collettivo – ha puntualizzato il sindaco di Siena Bruno Valentini -. Abbiamo grandi imprenditori in questo settore in tutto il paese. Lo dimostra il fatto che quest'anno l'Italia ha superato la Francia per quantità di vino prodotto. Questo evento sarà il primo di una serie di iniziative".


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2016


www.lospicchiodaglio.it