Trova ricetta

Roma Wine & Food Week: dal 10 al 15 novembre la kermesse dedicata a vino e buon cibo

News Eventi passati

Roma Wine & Food Week: dal 10 al 15 novembre la kermesse dedicata a vino e buon cibo

Dal 10 al 15 novembre in scena a Roma la " Vinòforum - Roma Wine & Food Week ": un circuito di eventi dedicato a tutti i Wine & Food Lovers che percorrerà i luoghi più suggestivi della capitale, regalando a cittadini e turisti la possibilità di intraprendere un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative della nostra enogastronomia.

Musei, teatri, scuole, librerie, enoteche, ristoranti, boutique, gallerie d'arte, palazzi storici, ospiteranno in 6 giorni oltre 200 eventi legati alla cultura del cibo e del vino italiano.

Degustazioni guidate, banchi d'assaggio, incontri culturali, corsi di cucina, laboratori per adulti e bambini animeranno le vie della città secondo tre diversi percorsi esperienziali di conoscenza, di ascolto e di sperimentazione.

La conoscenza si svilupperà attraverso musei e teatri, ristoranti ed enoteche, cioccolaterie e pasticcerie che proporranno ai loro ospiti visite e degustazioni, il tutto all'insegna della curiosità e del piacere.

L'ascolto sarà il leit motiv di librerie, boutique e gallerie d'arte dove presentazioni di libri, conferenze, incontri con artisti e dibattiti, aiuteranno gli ospiti a riflettere sul cibo e sull'alimentazione.

Infine, scuole e location dedicate saranno i luoghi della sperimentazione, dove adulti, bambini, genitori e nonni potranno seguire incontri con gli chef e corsi di cucina divertendosi ai fornelli e imparando a riconoscere la qualità delle materie prime.

Il tutto all'insegna della curiosità e del piacere di assaporare vini e cibi lasciandosi sorprendere ed emozionare dalle produzioni nazionali e dall'arte dei migliori chef italiani.

Per maggiori informazioni:
http://www.romawinefoodweek.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/11/2014


www.lospicchiodaglio.it