Trova ricetta

Il 24 e il 25 giugno sulla Strada del Franciacorta vi aspetta il "Festival d'Estate"

News Eventi passati

Il 24 e il 25 giugno sulla Strada del Franciacorta vi aspetta il "Festival d'Estate"

Il 24 e il 25 giugno sulla Strada del Franciacorta, in provincia di Brescia, appuntamento con il "Festival d'Estate": una grande rassegna che celebra vini, prodotti e chef locali che rendono la zona così famosa per gli appassionati di enogastronomia.

Sabato 25 le cantine del territorio apriranno le proprie porte ai curiosi con visite a tema e degustazioni, lo stesso faranno le distillerie e le aziende di prodotti tipici. La sera poi tutti i ristoranti, trattorie e agriturismi associati alla Strada del Franciacorta proporranno un personalissimo menù a tema con piatti a base di pregiati prodotti locali.

Domenica 26 nel suggestivo Palazzo Monti della Corte di Nicoline, una delle più belle dimore nobiliari franciacortine, si volgerà una vivace festa dedicata allo street food con i prodotti del territorio.

Ad aspettarvi ci sarà un banco d'assaggio con 50 cantine di Franciacorta; il cibo di strada invece sarà a cura di famosi chef dei ristoranti del Franciacorta che per l'occasione si confronteranno in una gara amichevole per valorizzare i prodotti locali.

Dalle 18 poi spazio all'aperitivo e alla festa di chiusura con musica, barbecue e un grande banco d'assaggio.

Per maggiori informazioni:
http://www.franciacorta.net/it/festival


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/05/2016


www.lospicchiodaglio.it