Trova ricetta

Terrancina: dal 16 al 18 febbraio a Vico del Gargano

News Eventi passati

Terrancina: dal 16 al 18 febbraio a Vico del Gargano

La leggenda racconta che mangiando le arance di Vico del Gargano o bevendone il succo, ci sia la possibilità di coronare il proprio sogno d'amore.

Da questa antica leggenda legata a San Valentino, patrono da 400 anni (da quando nel 1618 i vichesi lo sostituirono a San Norberto) della cittadina garganica che protegge non solo gli innamorati ma anche gli agrumi, nasce Terrarancia.

L'evento, in programma a Vico del Gargano, dal 16 al 18 febbraio 2018, racconta storia, tradizioni e tipicità del paese dell'amore ruotando attorno ai concetti di "bello" e "buono" fra turismo, enogastronomia e cultura.

Durante il weekend Vico del Gargano, cittadina dal cuore antico che sorge su un promontorio roccioso tra il mare e la Foresta Umbra, si vestirà a festa per celebrare San Valentino.

Ornamenti originali a base di agrumi decoreranno la Chiesa Matrice, il centro storico di origine medievale, le vecchie case "a pujedd" (a schiera con scala esterna), archi, portoni e vicoli, a partire dal "Vicolo del Bacio".

Dal 16 al 18 febbraio a colorare Vico saranno non solo gli agrumi ma anche i prodotti tipici in mostra nel villaggio enogastronomico allestito nelle strade e nei palazzi della cittadina garganica.

Ci saranno momenti culturali con presentazione di libri e convegno a tema; non mancheranno laboratori del gusto rivolti a grandi e piccoli, mostre e interventi di street art.

Per maggiori informazioni:
http://www.terrarancia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/02/2018


www.lospicchiodaglio.it