Trova ricetta

L'1 febbraio lo "The Stage" di Milano l'aperitivo è all'insegna del Gorgonzola

News Eventi passati

L'1 febbraio lo "The Stage" di Milano l'aperitivo è all'insegna del Gorgonzola

Chi l'ha detto che il Gorgonzola non sia il perfetto accompagnamento per un cocktail raffinato?

Dal 1 al 3 febbraio al Bar Octavius di The Stage, il multiexperience store in piazza Gae Aulenti a Milano, potrete sperimentare nuovi gusti e nuovi abbinamenti in collaborazione con il Consorzio Gorgonzola.

A partire dalle 18 ad aspettarvi ci sarà lo speciale finger food di Fabrizio Albini accompagnato dalle creazioni di Francesco Cione.

Un assaggio di Gorgonzola dolce Dop racchiuso in un Krapfen alle melanzane verrà abbinato al Raffinato, una variante del Torino Milano a base di Bitter Martini Riserva Speciale, Vermouth Martini Riserva Speciale Rubino, Barolo Chinato e gocce di amaricante all'arancia e mandarino.

Per chi ama i sapori più intensi, un cremoso al Gorgonzola piccante Dop e composta di pere senapate, da assaggiare con l'Octavius Julep, realizzato con Ron Abuelo 7 años, Brancamenta, J.D. Taylor's Velvet Falernum, gocce di amaricante al rabarbaro, succo fresco di lime e menta fresca.

Inoltre sempre a febbraio la prima tappa del viaggio tra le stelle, un percorso ideato da The Stage per portare nel cuore di Milano la cucina stellata da tutta Italia.

Il primo appuntamento sarà giovedì 8 febbraio con il contributo di Luigi Tramontano, chef stellato di Le Agavi di Positano che vi immergerà nei profumi e le suggestioni del suo Sud in una cena a quattro mani con lo chef di The Stage Fabrizio Albini.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/01/2018


www.lospicchiodaglio.it