Trova ricetta

Dall'11 al 14 giugno a Torino vi aspetta il goloso Gelato Festival

News Eventi passati

Dall'11 al 14 giugno a Torino vi aspetta il goloso Gelato Festival

Tutto pronto per Gelato Festival Torino, in Piazza Solferino dall'11 al 14 giugno prossimi, l'evento dove la creatività gelatiera si esprimerà ai massimi livelli.

Un appuntamento ormai consueto arrivato alla sesta stagione, che torna a grande richiesta a Torino dove proporrà sorprese inedite e gusti inimitabili.

Gelato Festival è l'evento che ogni estate interpreta la voglia di gelato in tutte le sue forme con l'obiettivo di promuovere il gelato italiano di alta qualità prodotto a vista sul Buontalenti, il più grande e innovativo laboratorio al mondo per la produzione del gelato.

Nove i maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nei quattro giorni di manifestazione.

Il miglior gelatiere della tappa di Torino sarà proclamato l'ultimo giorno della manifestazione; sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare a decidere il vincitore che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.

Ecco i Maestri gelatieri e i gusti in concorso:

Luigi Mazzocchi con Pistacchio Vegan, Cristian Ciacci con Manduco, Marco Beltramo con Cremino croccante nocciola e crema gianduia, Giovanni Dell'Agnese con Fior di Panna con biscotto al cioccolato salato, Andrea Saglietti con Crema profumata, Giorgio Fumero con Pesca ripiena, Leonardo La Porta con Yogurth bianco, Nicolò Arietti con Crema Campagnola, Alessandro Franceschetti con Dolciocco.

Ad accompagnare la competizione dei maestri gelatieri alcuni studenti dell'Istituto Alberghiero Colombatto di Torino.

Per maggiori informazioni:
http://www.gelatofestival.it/tour/torino

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/06/2015


www.lospicchiodaglio.it