Trova ricetta

Il 9 maggio "Toscana Bio" vi aspetta al Fuori Expo di Milano

News Eventi passati

Il 9 maggio "Toscana Bio" vi aspetta al Fuori Expo di Milano

In occasione del Fuori Expo, fino al 10 maggio a Milano, nel suggestivo Chiostro Umanitaria, prenderanno vita una serie di eventi dedicati alle eccellenze della Toscana, in uno spazio che per sei mesi vedrà riunita l'eccellenza regionale.

Sabato 9 maggio l'appuntamento è con Toscana Bio, fiera mercato che presenterà al pubblico nove produttori enogastronomici pronti a far conoscere le loro ricchezze e le loro metodologie di lavoro, che vedono il pieno rispetto per la natura e guardano alla genuinità della materia prima.

A Toscana Bio, in programma dalle 11 alle 22, si potranno assaggiare i prodotti di 7 realtà vinicole provenienti da varie parti della regione - Fattoria Lavacchio (Pontassieve, FI), Fattoria di Petreto (Rosano - Bagno a Ripoli, FI), Mannucci Droandi (Montevarchi, AR), Salustri (Cinigiano, GR), Querceto di Castellina (Castellina in Chianti, SI), I Luoghi (Castagneto Carducci, LI), Caiarossa (Riparbella, PI), di una olearia - Fattoria di Maiano (Fiesole, FI) –, e di una gastronomica specializzata in formaggi - Fattoria di Lischeto (Volterra, PI) -.

L'evento punta a valorizzare i prodotti di un comparto regionale, quello biologico, in crescita esponenziale e capace di calamitare l'interesse di un pubblico sempre più attento e consapevole. L'accesso allo spazio espositivo è gratuito.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/05/2015


www.lospicchiodaglio.it