Trova ricetta

"Trevisana, terra di campioni!": la cicloturistica che il 31 maggio vi porta fra natura e gastronomia

News Eventi passati

"Trevisana, terra di campioni!": la cicloturistica che il 31 maggio vi porta fra natura e gastronomia

Volete unire la passione per la biciletta alla golosità? Allora il 31 maggio tenetevi pronti per la "Trevisana, terra di campioni!": la maratona su due ruote che partirà da Maser, in provincia di Treviso, e chiuderà la Festa della Ciliegia.

A vostra disposizione ci saranno due diversi percorsi che uniranno cucina e sport su due ruote, in un percorso fra storia, natura, cultura e prodotti enogastronomici locali.

  • Il percorso di 35 km in stile tecnico che è incluso dentro al Raduno Italiano di Mountain bike Storiche ed è adatto a ciclisti mediamente allenati.

  • Il percorso di 35 km tradizionale, che va da Montello ai Colli Asolani, lungo la Strada dei Vini fra ville e cantine, ed è adatto a tutti. Qui ad aspettarvi ci saranno il profumo e il sapore del Prosecco Asolo DOCG, del Rosso del Montello DOCG perpetua, e di altri vini di qualità e prestigio.

Entrambi i percorsi saranno caratterizzati dalle tappe enogastronomiche dove potrete degustare i prodotti tipici della zona.

Per i più piccoli poi ci sarà il Bike Park gratuito con percorsi per bambini a bordo della mountain bike, mentre per i genitori al Parco dei Tigli de La Villa di Maser sarà organizzato uno stand gastronomico e un'esposizione di bici storiche.

Per maggiori informazioni:
http://www.latrevisana.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/05/2015


www.lospicchiodaglio.it