Trova ricetta

Dal 7 ottobre a Vallerano quattro fine settimana dedicati alla Castagna

News Eventi passati

Dal 7 ottobre a Vallerano quattro fine settimana dedicati alla Castagna

Escursioni, degustazioni, esposizioni, passeggiate nella natura, visite d'arte, pranzi e cene a tema nelle tipiche cantine di tufo per condividere il frutto DOP del valleranese: la Castagna!

Dal 7 ottobre Vallerano, borgo medievale della Tuscia viterbese dalla vivace tradizione culturale e gastronomica, è pronto ad aprire le porte a quattro fine settimana dedicati al palato.

La sedicesima edizione della Festa Della Castagna Di Vallerano prevede anche quest'anno un ricco calendario di proposte: oltre alle degustazioni in piazza e ai menu a tema nelle caratteristiche taverne del paese (consigliata la prenotazione), cortei storici, spettacoli per bambini e intrattenimenti musicali si alterneranno a visite guidate nel centro storico, a camminate per i castagneti secolari e a laboratori di artigianato.

Curiosa novità l'esposizione dei rapaci – gli stessi gufi, civette e barbagianni che fanno parte di racconti e favole autoctone – che consentiranno ai bambini, con l'ausilio di esperti falconieri, una visione molto ravvicinata.

In piazza della Repubblica tornerà il gigantesco calderone da cui sarà possibile gustare le caldarroste appena pronte e fare acquisti nelle bancarelle ricche di prodotti di ogni tipo a base di castagna.

Per maggiori informazioni:
http://www.castagnavallerano.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/09/2017


www.lospicchiodaglio.it