Trova ricetta

Vidiciatico Street Food: il 29 e 30 agosto gli autentici cibi di strada in festa a Vidiciatico

News Eventi passati

Vidiciatico Street Food: il 29 e 30 agosto gli autentici cibi di strada in festa a Vidiciatico

Sabato 29 Agosto (dalle 11 a tarda notte) e ancora Domenica 31 Agosto (dalle 11 alle 15.30) a Vidiciatico, località turistica fra le più rinomate dell'appennino bolognese, torna il "Vidiciatico Street Food": il festival gastronomico che porterà per le strade del paese alcune delle specialità "da passeggio" più golose della tradizione italiana e non.

Per l'occasione le vie del Borgo Antico si riempiranno dei profumi e dei sapori degli autentici cibi di strada, serviti e raccontati dai produttori provenienti da varie parti d'Italia: alla squadra dello scorso anno – fra cui il panino con il lampredotto, l'insalata di trippa, il panino con la porchetta e le famose "coppiette" di Ariccia, il fritto misto, le olive all'ascolana, e ancora i borlenghi al pesto, il gnocco fritto, gli spiedini alla petroniana, tanto per citarne alcuni – si affiancheranno nuovi golosi protagonisti, come il pesce fritto e gli spiedini di pesce da Rimini e ancora l'originale American Barbecue, che aggiungerà un tocco internazionale alla manifestazione.

Ad accompagnare i cibi una imperdibile selezione di birre di qualità italiane e straniere a cura de La Frasca On The Road.

Il tutto da gustare come ormai da tradizione in completo relax, comodamente seduti ai tavoli che verranno posizionati in giro per il paese.

La due giorni vedrà inoltre un ricco calendario di iniziative pensate per tutta la famiglia, con spettacoli per grandi e piccini, appuntamenti di fitness gratuiti e ancora musica dal vivo fino a tarda notte.

Per maggiori informazioni:  
https://www.facebook.com/vidistreetfood?ref=tn_tnmn


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/08/2015


www.lospicchiodaglio.it