Trova ricetta

Dal 13 al 15 ottobre a Villa Santa Maria torna la "Festa dei Cuochi"

News Eventi passati

Dal 13 al 15 ottobre a Villa Santa Maria torna la "Festa dei Cuochi"

A Villa Santa Maria, in provincia di Chieti, dal 13 al 15 ottobre appuntamento con la 39° edizione della "Festa dei Cuochi": l'evento dedicato al gusto con tanti ospiti speciali.

In particolare venerdì 13 ottobre si svolgeranno le celebrazioni religiose in onore di San Francesco Caracciolo, patrono del paese e protettore di tutti i cuochi d'Italia. Nella stessa giornata verrà assegnata la Cittadinanza Onoraria al Cavalier Filippo De Cecco, da anni alla guida del rinomato pastificio noto in tutto il mondo.

Sabato 14 ottobre ad aspettarvi ci saranno il gusto e alla buona cucina, con spettacoli, banchi d'assaggio, degustazioni, show cooking, una tavola rotonda sull'olio e sui suoi benefici e stand gastronomici.

Fra gli chef partecipanti troverete Nicola Fossaceca (1 stella Michelin, Al Metrò a San Salvo Marina - Ch), William Zonfa (1 stella Michelin, Magione Papale, a L’Aquila), e Pascal Tinari (1 stella Michelin, Villa Maiella a Guardiagrele – Ch).

Domenica 15 ottobre non mancherà "Porte Aperte" e la visita all'Istituto Alberghiero Marchitelli, il fiore all'occhiello dell’Abruzzo: un excursus nelle cucine della scuola famosa in tutta in Italia per scoprire il "cammino professionale" fatto dai ragazzi dell'Istituto assieme ai loro insegnanti.

Spazio anche alla dolcezza con il pasticcere Federico Anzellotti e a "Chiacchiere di gusto" con lo chef Luigi Diotaiuti in collegamento da Washington.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/rassegnacuochivillasantamaria


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/10/2017


www.lospicchiodaglio.it