Trova ricetta

A Villaga dal 15 gennaio parte "Ranpussolo e dintorni"

News Eventi passati

A Villaga dal 15 gennaio parte "Ranpussolo e dintorni"

Vi piace il raperonzolo? Allora a Villaga, cittadina sui Colli Berici in provincia di Vicenza, dal 15 gennaio vi aspetta "Ranpussolo e dintorni": una serie eventi dedicati proprio a questa radice che cresce spontaneamente nei boschi della zona ma viene anche coltivata in serre di agricoltura biologica.

La rassegna gastronomica celebrerà il raperonzolo nei vari ristoranti locali con piatti a tema che si susseguiranno fra gennaio e febbraio.

Il primo appuntamento sarà venerdì 15 gennaio alla "Trattoria Berica" di Villaga, si continuerà poi venerdì 22 gennaio all'osteria con cucina "Barbagianni" di Toara di Villaga, domenica 24 alla "Trattoria Valle Verde" di Pozzolo di Villaga, venerdì 29 gennaio alla "Pizzeria Trattoria All'Alpino" di Pozzolo, e il 5 febbraio chiuderà "Ranpussolo e dintorni" la "Trattoria Sabrina" di Villaga.

In particolare i gustosi appuntamenti celebrano anche le altre specialità enogastronomiche locali come l'olio de "Le Mandolare" coltivato nelle colline di Villaga, il vino dei Colli Berici, i formaggi locali e le grappe.

Per maggiori informazioni:
http://www.ristoratoridivicenza.it/ita/eventi


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/01/2016


www.lospicchiodaglio.it