Trova ricetta

Venerdì 14 dicembre a Volterra torna l'anteprima natalizia della edizione delle "Cene Galeotte"

News Eventi passati

Venerdì 14 dicembre a Volterra torna l'anteprima natalizia della edizione delle "Cene Galeotte"

Conto alla rovescia cominciato per la nuova attesissima edizione delle "Cene Galeotte", il progetto ideato dalla direzione della Casa di Reclusione di Volterra e sostenuto da Unicoop Firenze, che dal 2006 fa della struttura toscana un luogo unico di integrazione e solidarietà.

Venerdì 14 dicembre arriva l'anteprima natalizia con protagonista Roberto Rossi, lo chef che affiancherà i detenuti coinvolti in una serata speciale il cui ricavato andrà a sostegno dei bambini di Aleppo della Fondazione Il Cuore Si Scioglie.

Roberto Rossi, toscano d'origine, fin da giovanissimo dimostra la sua innata passione ai fornelli, diventando nel 1992 chef e titolare del Ristorante Silene, antica e storica locanda dal 1830 che nel 2014 ottiene una Stella Michelin.

Il menu pensato per la serata, realizzato con il prezioso supporto della brigata galeotta di cucina, sarà accompagnato dai vini biologici offerti dal Podere La Regola di Riparbella (PI), rinomata azienda toscana che di recente ha inaugurato la nuova cantina "artistica" ecosostenibile.

Dopo l'anteprima natalizia, il calendario delle "Cene Galeotte" riprenderà da aprile ad agosto – sempre di venerdì, il 5 aprile, 10 maggio, 7 giugno, 5 luglio e 9 agosto 2019 - con altri cinque impedibili appuntamenti.

Per maggiori informazioni:
www.cenegaleotte.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/11/2018


www.lospicchiodaglio.it