Trova ricetta

Volterragusto: il 26 e 27 ottobre e l'1-2-3 novembre accende i sapori dell'autunno toscano

News Eventi passati

Volterragusto: il 26 e 27 ottobre e l'1-2-3 novembre accende i sapori dell'autunno toscano

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, e ancora venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre si rinnova l'attesissimo appuntamento con Volterragusto: l'evento dedicato a tutti gli appassionati delle eccellenze enogastronomiche di Toscana.

Cuore dell'evento sarà la Mostra Mercato del Tartufo Bianco e dei Prodotti Tipici dell'Alta Valdicecina che celebrerà Sua Maestà il tartufo, affiancato dai tanti produttori che proporranno un viaggio gourmet fra i sapori del territorio.

Ad aspettarvi ci saranno tanti appuntamenti come il Palio dei Caci Volterrani lungo Via Franceschini, l'esibizione del gruppo storico, sbandieratori e musici città di Volterra, le visite in tartufaia per scoprire dove nasce il tartufo e l'escursione ciclistica "Di vigna in vigna" tra vigneti e colline del volterrano.

Non mancherà poi la consegna del Premio Jarro, riconoscimento destinato ogni anno a chi in ambito professionale si sia distinto nella divulgazione della cultura della buona tavola.

Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile scoprire e degustare i vini del territorio volterrano proposti in assaggio dalla Fisar.

Per maggiori informazioni:
www.volterragusto.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/09/2019


www.lospicchiodaglio.it