Trova ricetta

Weekend Napoletano: dal 23 al 25 settembre a Sant'Antonio Abate arriva la tradizione partenopea

News Eventi passati

Weekend Napoletano: dal 23 al 25 settembre a Sant'Antonio Abate arriva la tradizione partenopea

Volete immergervi nella vivace cultura Napoletana? Allora dal 23 al 25 settembre a Sant'Antonio Abate vi aspetta il "Weekend Napoletano": una 3 giorni di street food, musica e balli tradizionali in puro stile partenopeo.

Per voi ci sarà cibo di strada ed eccellenze locali tutte da gustare come fritto misto napoletano, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e 'o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta e vino locale.

Ecco il programma del "Weekend Napoletano" 2016.

Venerdì 23 settembre: 

  • Sfilata dei Pulcinella, una banda musicale che sfilerà per il paese, e gruppi folkloristici della zona impegnati in musiche e danze, accompagnate dalla tradizionale tammorra.

Sabato 24 settembre

  • Premiazione delle eccellenze sportive Abatesi e Omaggio al grandissimo Pino Daniele, per ricordare l'artista e le sue canzoni.

Domenica 25 settembre

  • Degustazione di pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale, e in serata esibizione del cantante neomelodico Alessio.

Durante tutte e tre le giornate inoltre potrete scoprire la suggestiva "Bottega del Presepe" e far divertire i più piccoli con lo spazio adibito alle giostre gonfibaili.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/weekendnapoletano 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/08/2016


www.lospicchiodaglio.it