Trova ricetta

Wine&Thecity: al gran finale protagoniste le aziende del Sannio Consorzio Tutela Vini

News Eventi passati

Wine&Thecity: al gran finale protagoniste le aziende del Sannio Consorzio Tutela Vini

I vini delle aziende aderenti al Sannio Consorzio Tutela Vini saranno protagonisti del Gran Finale di Wine&Thecity: il fuori salone del vino che si svolge a Napoli e coinvolge più di 100 location tra boutique, gioiellerie, gallerie d'arte e design, grandi alberghi, atelier di artisti e creativi, ristoranti, wine bar, giardini, monumenti e vigne metropolitane.

L'appuntamento con il Gran Finale è programmato per mercoledì 20 maggio, dalle ore 19.30 alle ore 23.00, e invaderà uno dei luoghi più suggestivi e meno conosciuti del centro storico: lo Scalone monumentale di Montesanto, opera del Filangieri del 1880, cerniera tra la collina e il ventre della città.

La scenografica scalinata ospiterà l'azione d'arte Living stairs del collettivo 137/A e i ritmi e le suggestioni di Swingin' Napoli.

I vini a Denominazione di Origine del Sannio saranno invece di scena nella cornice del Q.I - Quartiere Intelligente - laboratorio sperimentale per l'ecosostenibilità e spazio di produzione artistica e verranno proposti in abbinamento a diversi prodotti locali, tra cui i taralli partenopei e le mozzarelle di bufala campana Dop, accompagnati dalle iniziative del Club Amici del Toscano.

Per maggiori informazioni:
Il Sannio a Wine&Thecity su sanniodop.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/05/2015


www.lospicchiodaglio.it